Chi sono

Mi chiamo Claudia Scarpaleggia, ho 26 anni ed abito nella bellissima Toscana, in provincia di Siena. Vivo con la mia famiglia in campagna, ho un micetto nero (Wolfi) e una cagnolona bianca (Noa) sempre pronti ad accogliermi appena torno a casa.

Adoro la natura, passeggiare in mezzo ai campi o assistere mamma e nonna che lavorano nell’orto, per il quale entrambe hanno una vera passione. Babbo invece è noto per la sua capacità di aggiustare tutto (ed è infatti soprannominato Manny) ed è appassionato di caffè e centrifugati.

Anche grazie ai miei studi (sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari all’Università di Firenze) ho sviluppato un interesse verso l’alimentazione, cercando di mangiare il più possibile sano ed equilibrato, ma sono anche una golosona, quindi ogni tanto mi concedo qualche “vizio”!

Parallelamente ho iniziato a interessarmi di cosmesi naturale, ho iniziato a leggere l’INCI dei prodotti che compravo e… beh ho smesso di comprarli! All’inizio mi rivolgevo alle erboristerie, ma mi sono resa conto che la qualità spesso non ripagava il prezzo più alto, così, quasi per caso, ho fatto il primo ordine di materie prime insieme ad un’amica e da quel momento non ho più smesso! Ormai da circa due anni non compro praticamente niente, ma faccio tutto in casa! Mi diverto molto a studiare, ricercare e sperimentare nuove idee e a far provare le mie creazioni alla famiglia e alle amiche.

Dopo le insistenti richieste da parte di tutta la famiglia e con l’illustre esempio della sorella Giulia (www.julskitchen.com) ho deciso di aprire anche io un blog, dove poter condividere ciò che ho imparato e che continuo ad imparare andando avanti in questa avventura: ricette di cosmetici ecobio e consigli di bellezza naturale e chissà, magari anche qualche piccolo esperimento chimico-culinario!

Un pensiero su “Chi sono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *